Seleziona una pagina

Executive Master in Credito e Finanza

Il percorso formativo in partnership con CUOA Business School, per supportare le imprese nella loro gestione finanziaria.

PER UNA NUOVA GESTIONE FINANZIARIA
L’attuale contesto regolamentare europeo mira a rafforzare l’adeguatezza patrimoniale delle banche e a un miglior monitoraggio dei rischi. Questi cambiamenti renderanno l’accesso al credito un processo ancora più formale, strutturato e selettivo, orientando l’offerta di credito a controparti di elevato standing.

Il Master offre strumenti per supportare le aziende nel gestire con maggiore rigore e in modo più strutturato e trasparente la propria finanza, in modo coerente con i principi e le logiche attuali del credito bancario. In tale contesto, le imprese dovranno comunicare con maggiore trasparenza il proprio business, i propri “numeri” e i propri asset. Ma dovranno necessariamente adottare scelte più razionali in tema di struttura del debito e di capitalizzazione, con un focus soprattutto sulle dinamiche dei flussi di cassa.

EDIZIONE E DESTINATARI
La prima edizione del Master si svolge dal 14 dicembre 2018 al 30 novembre 2019. Il percorso si rivolge a:

  • Imprenditori e manager dell’area amministrazione, finanza e controllo (AFC) delle aziende (CFO, Tesorieri, Direttori Amministrativi)
  • Professionisti (Commercialisti e Consulenti), che supportano l’imprenditore e il team dell’area AFC nella gestione finanziaria e nel rapporto con le banche

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito CUOA.

“Grazie al Master, le imprese possono adeguare la loro gestione finanziaria alle nuove normative bancarie”

Vuoi saperne di più?