Executive Master in Credito e Finanza
Il percorso formativo in partnership con CUOA Business School, per supportare le imprese nella loro gestione finanziaria.
L’attuale contesto regolamentare europeo mira a rafforzare l’adeguatezza patrimoniale delle banche e a un miglior monitoraggio dei rischi. Questi cambiamenti renderanno l’accesso al credito un processo ancora più formale, strutturato e selettivo, orientando l’offerta di credito a controparti di elevato standing.
Il Master offre strumenti per supportare le aziende nel gestire con maggiore rigore e in modo più strutturato e trasparente la propria finanza, in modo coerente con i principi e le logiche attuali del credito bancario. In tale contesto, le imprese dovranno comunicare con maggiore trasparenza il proprio business, i propri “numeri” e i propri asset. Ma dovranno necessariamente adottare scelte più razionali in tema di struttura del debito e di capitalizzazione, con un focus soprattutto sulle dinamiche dei flussi di cassa.
EDIZIONE E DESTINATARI
La prima edizione del Master si svolge dal 14 dicembre 2018 al 30 novembre 2019. Il percorso si rivolge a:
- Imprenditori e manager dell’area amministrazione, finanza e controllo (AFC) delle aziende (CFO, Tesorieri, Direttori Amministrativi)
- Professionisti (Commercialisti e Consulenti), che supportano l’imprenditore e il team dell’area AFC nella gestione finanziaria e nel rapporto con le banche
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito CUOA.
Vuoi saperne di più?